lunedì 31 ottobre 2011
Meglio essere me stessa con mille difetti.. che seguire la massa....
Sono uno sguardo particolare perche'
non nascondo mai cio' che provo.
Sono una bella chiacchierata fatta di risate......
sono uno strato sottile che tengo stretto a me
come per difesa. Ridere senza una ragione specifica,
fare un bel sogno. Stare seduta su uno scoglio per ore a pensare
e perdermi nei miei pensieri e silenzi.
Mi emoziono davanti ad un tramonto, .
SONO SEMPLICEMENTE ME STESSA SEMPRE , non rinnego nulla della mia vita..ho fatto sempre ciò che ho voluto e lo continuerò a fare , a modo mio sempre.. .alina zampetti.
sabato 29 ottobre 2011
venerdì 28 ottobre 2011
NON PREGO NESSUNO DI RIMANERE AL MIO FIANCO,FORSE SBAGLIO
OGNI VOLTA CHE CADO,TROVERO' SEMPRE LA FORZA PER RIALZARMI
NON PERDONO CHI VUOLE CALPESTARE LA MIA DIGNITA'.
da persona saggia e bastarda dentro se osi tradire la mia fiducia ,evito di farmi influenzare dalla tua cattiveria negativa,dal tuo malumore partorito dalla tua infelicità ..perchè tutto ciò mi trascinerebbe unicamente in un vortice di negatività.francamente me ne infischio .fuori dalla mia vita.....alina zampetti.
IO VIVO ,mangio ,dormo sonni tranquilli ,e bevo sempre acqua alla faccia di chi mi vuole male....
se desideri veramente una cosa prima o poi accade....
prima che io nascessi ,nacque il mio intuito,il mio amore.
giovedì 27 ottobre 2011
è finito il tempo di porsi domande su domande......
assumiti la responsabilità delle tue scelte,quali che siano,e smetti di volere capire.tutto va bene cosi com'è ,se deve cambiare sarà strada facendo :: ci vuole pazienza .parti ,vai.come le tartarughe ,che depongono mille uova,e se ne vanno..seguono il loro destino con amore,.anche tu hai un destino da incontrare .l'unica tua coerenza deve essere l'amore::scegli di amare e non sarai più bloccata..amare significa soprattutto pensare con il cuore e nel calore trovare le nostre vere radici .solo cosi ben salda su te stessa ,andrai dove vuoi ,dondolando nel vento di ciò che ti accadrà .ricorda solo di essere fedele a qualcosa che per te vale come la vita e che illumina i tuoi occhi ,il tuo sorriso come un segno magico ...alina zampetti.
mercoledì 26 ottobre 2011
venerdì 21 ottobre 2011
mercoledì 19 ottobre 2011
E' inutile ingannarsi. Lo sappiamo che ci basta un semplice sguardo per comprendere che il nostro amore rimarrà eterno.
...Mi appari all'improvviso... il cuore mi batte... ed era destino che ci saremmo dovuti rincontrare ora che tutto è perso, ora che è tutto impossibile... ora che è tutto finito tranne che il nostro amore.Solo io e te potremmo stare all'infinito a guardarci negli occhi in silenzio, perchè il nostro amore va oltre ogni ipocrisia ,guerre,invasioni ,ingiustizie ..solo io te siamo l'infinito.perchè le porte dell'amore possiamo aprirle solo noi ..mentre il mondo sta impazzendo ...alina zampetti.
martedì 18 ottobre 2011
[ AvAnti A TestA AltA ]
io e te un grande amore e niente più....
domenica 16 ottobre 2011
una versione davvero bella....
sabato 15 ottobre 2011
non ti amo no ma,per me è l'amore che conta...
.. se un giorno ti troverò e sarai il mio amore ,dimmelo ,ed io ti trascinerò nel mio vortice di amore , guardandoti!!
Ma se sarai il mio miele cadente non perderti nell'aria, ma fallo tra le mie braccia. l'amore viene dall'anima. Ed io nell'anima ho la calma, la calma del tumolo. Ahimè ti amerò, si. , l'amore è vita ,e la vita, senza sentirla, la porto con me . Ahimè ti amerò ! non sarò desiderosa ,quel desiderio brutale e violento che mi divora il sangue ,e non giunge fino al cuore.se ti amerò , sarai bello dentro , . Oh bello. Chi può amare il dolce miele dualcamaro ?,io. ti amerò ,l'amore per me conta non posso non amarti .perché il mio amore e determinato da un 'energia vitale,innata questo grande ardore. . E sarei un infame se ti tradissi e avrei tanto orrore di me stessa . ma amore!ti amerò.si !!! alina zampetti lady ambra nome d'arte.
fa veramente male al cuore :'(
venerdì 14 ottobre 2011
Ti ricordi i giorni chiari dell'estate quando parlavamo stringendoci in riva al mare
stammi più vicino ora che ho paura della tua assenza
perché della mia essenza tutto si consuma.senza di te
mai avrei voluto la tua assenza ,ti ho protetto una vita
Perché siamo stati e saremo due destini che si sono uniti
stretti in in due corpi ma, in una sola anima
che ha segnato un percorso profondissimo dentro di noi
superando quegli ostacoli insormontabili e faticosi
se la vita ci confondeva noi non ci perdevamo
solo per cercare di essere migliori a volte ci staccavamo
per guardare sempre dentro di noi e venirci incontro.per non sbagliare e ,
per amarci eternamente::tu resterai il mio regista ,il mio attore ,la mia unica magia...alina zampetti .lady ambra nome d'arte.
Il tempo non evapora il profumo delle tue parole
AMO RIDERE..E AMO LE PERSONE CHE MI FANNO STAR BENE.....E EVITO chi MI Dà NOIA...
sono come i delfini.essi hanno un linguaggio ricco come il nostro .e sono il simbolo della ricerca di un nuovo modo di comunicare..tutti vogliono parlare , dire la loro ,lasciare un segno con dichiarazioni definitive .e anche nei rapporti ci si affanna a spiegare ,consigliare ,ad avere l'ultima parola ..le parole sono merce di scambio ,e sono selettive :chi non conosce la lingua è tagliato fuori..comunicare è tutta un'altra cosa ..è trasmettere emozioni ..hai mai parlato con un albero ??se riesci a sentire la sua energia ,capisci al volo cosa vuole dire ..comunica cosi con le persone :non cercare parole più belle ,ma trasmetti qualcosa ..stai in silenzio di fronte al tuo amore :lascia emergere le tue emozioni ..non preoccuparti in amore contano le emozioni ,non le parole ..non sei obligata a dire nulla ..nelle emozioni c'è il tuo essere ,e tu diventi magica/magico..alina zampetti .
QUANDO HO INCOMINCIATO AD AMARMI DAVVERO (Charlie Chaplin)
mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionale sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità. Oggi so che questo si chiama AUTENTICITA’. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito com’è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, ... pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di desiderare un’altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda é un invito a crescere. Oggi so che questo si chiama MATURITA’. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito di trovarmi sempre ed in ogni occasione al posto giusto nel momento giusto e che tutto quello che succede va bene. Da allora, ho potuto stare tranquillo. Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi. Oggi so che questo si chiama SINCERITA’. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è AMORE DI SE’. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione. E così ho commesso meno errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama SEMPLICITA’. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono rifiutato di vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro. Ora vivo di più nel momento presente, in cui TUTTO ha un luogo. E’ la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo PERFEZIONE. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malato. Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore, l’intelletto è diventato un compagno importante. Oggi a questa unione do’ il nome di SAGGEZZA DEL CUORE. Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri, perché perfino le stelle, a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi. Oggi so che QUESTO E’ LA VITA...
giovedì 13 ottobre 2011
Prima di fare del male a qualcuno,prendi un foglio di carta e stropiccialo....
.o una rosa .Bene...l'hai fatto?..ok,ora fai una cosa....prova disfare la "pallina"di carta e prova a ricomporre il foglio com'era in origine....bello liscio.fai identicamente con la rosa !Non è possibile....vero??Il cuore di una persona è come quel foglio di carta,come la rosa .una volta che l'hai trattato male,ferito è difficile riportarlo allo stato d'origine....rimarrà per sempre "stropicciatoil foglio e la rosa morirà " !!!!!!Copia e incolla nel tuo cuore se pensi che il miglior modo di amare qualcuno. è non fargli del male !!!io l'hò fatto . ! !.ricchi di amore verso se stessi e gli altri si nasce..io modestamente sono nata colma d'amore è ne sono fiera....alina zampetti.
mercoledì 12 ottobre 2011
E stavo ripensando alla mia vita. . A quante ne ho passate. .
Pensavo ai momenti tristi, a quanto ho sofferto, a quelli felici, a quando sorridevo, a quante lacrime ho versato, e a quanti sorrisi ho donato. . Penso che il mio lieto fine ce l'ho; Si ! ! Perché posso guardarmi allo specchio, sorridere essendo fiera di me, che nonostante tutto nessuno può rimproverami e cammino ancora a testa alta ! !alina zampetti.
martedì 11 ottobre 2011
Vi sono cose che gli occhi catturano e che, percorrendo sentieri segreti, arrivano al centro del cuore.
lunedì 10 ottobre 2011
poeta,saggio tu sei figlio dell'amore .regalami rime ,lodi ...
io ti regalerò il concerto del mare ,le onde che baciano la bianca schiuma ed oceani mai raggiunti con la tua penna..aiutami ad essere un respiro che incanta il mio mondo .e sarò lo sguardo che ispira poesia all'ultimo poeta .quando l'ultima mia lode si chiuderà ,tu sarai per me, per sempre...alina zampetti.
di: poesie di lady ambra
domenica 9 ottobre 2011
Il silenzio ha una voce e si sente con il cuore.il silenzio fa rumore....
......ed io ti sento amore mio perduto..hai ripreso il posto che non avevi perso mai.avvolta in questo autunno che porta la fine dell'estate .la mia brezza dell'anima osserva nuovi orizzonti ,.continuerò a rincorrere il tramonto anche senza alcun esito .il tramonto mi riporta due occhi sfuggiti e , cercati da sempre.tutto ciò per contenere il tuo ritaglio d'infinito e per ritrovare la strada del silenzio e della tua essenza che fa rumore. .....alina zampetti.
sabato 8 ottobre 2011
l'amicizia se pur virtuale senza pensieri reconditi è vivere duemila sogni .
la mia amicizia vuole possedere la bellezza della vostra anima.mai quella esteriore.non m'interessa.non sono qui per trovare il grande amore o farmi storie scoppiate..nessuno può conoscermi .soltanto io .gli occhi miei dove io viaggio hanno dato senso a tutta la mia vita e le mie strade, ed essi si svelano solo ai saggi e i poeti o gli illuminati di cuore.sono due specchi i miei occhi ti ci puoi vedere se riesci ad oltrepassarli .se entri nella mia casa virtuale o cosmica ,ricorda tre comandamenti.educazione,rispetto,sincerità.annulla i pensieri sconci .leggi nei miei occhi ti porteranno dove non sei stato mai.nella valle della sofferenza vera e delle lacrime......alina zampetti.
il giorno che verrai!ci sarà un eclissi lunare ,il cielo nasconderà la luna
per nascondere la bellezza del nostro amore.seguirà il giorno e il vigore di un sole
sfumato che lento irradierà i suo raggi;
profumi di tenebre nell'aria
che non saprà di sconfitta.
Non ci saranno partite da soccombere
Invano i tiranni tenderanno
di sovrastare il giorno del tuo arrivo,
fiero mai stanco di cercarmi .
lotterai contro demoni impazziti
intraprendendo lunghi viaggi.
aprirai con gioia il tuo cuore
e ti accorgerai che lo avevi il mio amore
lo scoprirai che in una notte in cui ci fù
un eclissi lunare lo sognasti il nostro amore.
nel mio sorriso lo rivedrai , ti fece luce nel tuo cammino.
cosi nel muto silenzio mi riconoscerai ad occhi chiusi
una luce si accenderà nell'animo tuo
tramite la mia voce riconoscerai un eco
di tanti anni prima, che ci conoscemmo
soltanto tramite brevi abbracci crepuscolari
dove ci siamo stesi aspettando il tempo
senza tagliarci in due sul filo dell'orizzonte.
il giorno che verrai!noi saremo amore da una vita......alina zampetti.
di: poesie di lady ambra
Iscriviti a:
Post (Atom)