sabato 28 febbraio 2009

cuori

le tue parole erano nascoste ,nell'inchiostro della penna,il contatto con il foglio le ha rese reali e dalla mia mente,trasparentemente non sono mai usciti.i nostri cuori li sento .il senso di infinito ,la nostra connessione.cuori.

un giorno verro da te ,amore mio

per quanto io scriva,le onde lo fanno piu' di me.a volte,solo a volte ne colgo il senso e i messaggi tuoi che mi riportano ,ed altre solo il rumore,del tuo respiro .

giovedì 26 febbraio 2009

no,non ti amano ,no.tu si,tu ami davvero.l'amore che hai in più se lo spartiscono essere e cose che tu guardi,che tu tocchi ,che mai hanno avuto amore prima .quando dici:mi amano le tigri o le ombre è solo che hai vagato nelle selve o nelle notti,portando con te la tua grande ansia d'amare.non sei fatta per essere amata ;tu vincerai sempre amando,chi ti ama.amante ,amata no.e ciò ch'io potrò darti,vinto,qui,adorandoti ,tu stessa te lo dai :è il tuo amore implacabile ,che non ha con chi unirsi che ritorna a se stesso attraverso questo corpo mio,permeato ormai dal ricordo infinito ,indimenticabile ,eterno ,di essere valso una volta a che tu lo attraversassi ancora sento il fuoco -cieca,verso il tuo destino.dal ricordo che un giorno fra tutti tu giungesti al tuo amore attraverso il mio amore.poesia che mi dedicò il mio dolce marito.

Julio Iglesias - Sono Una Pirata, Sono Una Signora (.questa canzone rispecchia me

in questa canzone mi rispeccio tantissimo.

Little Tony - La Mano Del Signore (1971)

non ti ritrovo più laggiù nella distanza,esatta col tuo nome,dove tu sei assente.per venirmi a cercare l'abbandonasti.uscisti dall'assenza del sogno ,e ancora non ti vedo e non so in quale stella ti nascondi dolce amore mio.invano ti cerco là dove il mio pensiero tante volte va a sorprendere il mio sogno,non vedo il tuo sorriso che m'illuminava le mattine.o il tuo gioco scherzoso per farmi diventare donzella ridente..non sono più li ,li hai portati con te;li hai portati via ,si per consegnarli a chi,forse un giorno verrà ma e ancora in cammino tra il qui e il li.tiene la mia anima tutta sospesa sopra un grande vuoto ,senza poter baciare la certezza del tuo ritorno tramite un altra anima .la tua sola vita è desiderio d'arrivare da me.ed io smarrita,cieca,non so come raggiungerti,là dove sei.che silenzio.

martedì 24 febbraio 2009

Ma come hai fatto - Domenico Modugno

ah!quante cose perdute che perdute non erano.tutte le serbavi tu.minuti grani di tempo,che portò via un giorno il vento.alfabeti della spuma,che un giorno il mare travolse.io li credevo perduti.e perdute le nubi che pretendevo fermare nel cielo fissandole con occhiate .e l'allegria alta dell'amore ,e l'angoscia di non amare abbastanza,e l'ansia di amare ,di amarti,di più.tutto perduto ,tutto nell'essere stato un tempo,nel non esistere più.

Claudio Baglioni - Non voglio innamorarmi mai

Fiorella Mannoia - Sally

Così Celeste

e improvvisa ,inattesa,fortuita l'allegria .da sola ,perchè volle ,è venuta.cosi verticale,cosi grazia insperata ,cosi dono a sorpresa,che non posso credere che sia per me.mi guardo intorno,cerco,di chi sarà?sarà di quell'isola sfuggita all'atlante ,che mi è passata accanto vestita di te con occhi gangianti che brillano al sole.ma che importa,ormai .sta con me ,mi trascina .mi sradica dal dubbio.andrò ,andrò con lei ,con la tua voce ,ad amarci ,a vivere.ti volterai a guardarmi .e vedrò che ora sei mio,finalmente.

Bruci la città

,vita per bambini,anziani,solo,bellezza astrale,amore.tutti quelli che hanno troppo ,brucino.

...ANCORA...di Eduardo De Crescenzo.

il mio informale per perdermi:dell'assefuazione dei tuoi pensieri,nella chiusura dei tuoi occhi ,nella direzione del tuo sguardo ,nella fonia della tua voce,bidirezionali magie.

Al Bano Carrisi - E` LA MIA VITA

in questo tempo il gioco del vento.il vetro del mondo ,il volo leggero,l'incanto accennato,il sole profano,tracciata.linea d'alba ,nel mio deserto d'ombre.fatato amore.

lunedì 23 febbraio 2009

Francesco Guccini - Cirano

se tu non ai fossi,nulla sarebbe più lo stesso.la scacchiera del giorno muove i suoi pedoni .bianchi,neri,persi,nelle nebbie del meriggio,tu il mio rè ,muovi ,sugli assi del mio tempo.scrivo su giorni senza futuro che non cerco.

domenica 22 febbraio 2009



come la notte potrebbe mutare.me e se stessa ,se tu fossi tra i miei mutamenti .il suono del tuo sorridere ,riaccende la musicalità del mio udirti ,in platea d'archi ,ti percepisco come.solista.

Tiziano Ferro - Il Regalo più Grande [Video Originale]

l'alito gelato di febbraio ,incrina arbusti,giunghi e spogli rami,ed io oggetto del vento,contrasto inutilmente la sua permeabilità ,pari alla tua.che amo.

Charles Aznavour - L'Istrione (1970)

tento di riordinare le mie idee ,ma il tuo trasporto prende il sopravvento su ogni cosa.il tuo sorriso si sovrappone alla notte lucida e ne guida le sorti.

Non Voglio Innamorarmi Piu - Gianni Morandi

la ragazza con la smart

Maria Nazionale in Odiami

totò ti amo.non esistono uomini come te.grande poeta,signore nato.ladyambra

MINA E ADRIANO CELENTANO

Fantasma dell'Opera - Bella

per ogni volta che le tue parole hanno incrociato le mie.per ogni volta che le tue labbra mi hanno sfiorato .l'alito della tua anima ha inondato la mia.

Sal Da Vinci - Non riesco a farti innamorare - Sanremo 2009

spendo il mio ultimo soldo di veglia per te.il questuante di sonno tenta il tuo acquisto tacito,non vendo .verrai con me.il seguito sarà simbiosi con il mio sogno.

कोसी पैर caso


JOVANOTTI A TE

il tuo dolce peso rosa,è ciò che mi rendeva il mondo più lieve.ma ciò che non sopporto e che mi schiaccia,chiamandoci alla terra,senza te per difendermi,è la distanza ,è il vuoto del tuo corpo.si ,tu mai,tu mai:il tuo ricordo,è materia.

venerdì 20 febbraio 2009

Paolo Meneguzzi MUSICA Video

ho le impronte del tuo corpo sulle mie ore.la mia pelle le riconosce come una chiave ad impronte...digitali.ti amo.

Riccardo Cocciante - Quando Finisce Un Amore (2006)

amore,ti ritroverò in una stella.tanto ogni notte poi torni da me,nel mio sogno ti rivedo ,sempre tu ,sempre.

martedì 10 febbraio 2009

Fiorella Mannoia - Come Si Cambia (1984)

lo troveremo ,si .il nostro bacio,sarà su un letto di nubi,di cristalli o di braci?sarà fra un minuto o domani ,o nel secolo futuro,o proprio all'estrema soglia del mai.perchè si cambia per non morire.

Max De Angelis - Nuda.

e se non fossero le ombre ,ombre?se le ombre fossero -io le stringo,le bacio,mi palpitano accese tra le braccia-corpi fini,sottili,timorosi di carne.

venerdì 6 febbraio 2009

In Assenza di Te

su una zolla di zucchero ,le mie parole ,scritte ,nella mia tazza di buio,scolgono le distanze e l'incantesimo del mio tempo.mai amore ti dimenticherò.mi manchi da morire.

Schiavo d'Amore

questa sono io .questo è l'amore per me.



al di là di te ti cerco.al di là mi trascina ,il tuo filo invisibile,e la mia vita si accoda.non nel tuo specchio e nella tua presenza e nella tua immagine,nella tua anima nemmeno.di là,piu' oltre.लाद्याम्ब्रा.

Gigi D'Alessio - Tu che ne sai

lunedì 2 febbraio 2009

la tua immagine


ho di te.l'immagine ascetica del tuo sorriso,stagliata nella sera ,la tua scomparsa ed il giogo .della mia anima.muore il giorno ,e senza te muoio un pò anch'io.il sussulto del tuo viso percorre lo spazio breve cervello del cuore .per infiniti palpiti ..ladyambra.

bernardo il mio grandissimo amore .

la somma dei miei colori,cromatica veemenza del mio tacere passato,dolore lancinante,spaccai il cuore.ogni vaso ed istante della mia carne,l'eterno cristallo mi sorreggeva dall'annaspo finale.cieli opinabili e struggenze mi salvarono dalla mia apnea ,dal mio incerto morire ..poi il giorno che nacque la mia stella.bernardo.il rumore delle lancette di un antico orologio .la nascita ha fuso l'eco della mia quasi follia.sarò il tuo angelo.la tua via,il tuo futuro .grazie per avermi liberata,prigioniera senza chiavi.mi hai dato la vita.ti amo..ladyambra.

il nostro tempo


l'ultimo infinito spazio ,del mio tempo sul tuo viso,piega .d'eterno.sfiorisce il seguito ,ed impersona visi spenti e le luci fioche.il solco della mia follia incrocia lo sguardo del tuo tempo.non ho altri occhi,altre membra,altre labbra,altre immagini.altri luoghi che i tuoi .innesti.della mia vita.vita..ladyambra.

mi sfiori


semina infinita di acque,il giorno,di pioggia ,ricchezza d'inverno,il tuo sguardo e la furia degli elementi strani,disuguali.nella mia mente .una foglia portata dal vento mi saluta.il suo viaggio porta un poco più in là.il mio nella crocevia della tua sera.sfiorato,dalle tue ciglia ,.il dopo della pioggia,lento .vorace,nero tramonto.ogni empata, richiama vocali che ti appartengono.sonore tonalità negli spazi del mio fragile incanto .piove.ti ritrovo.qua,addosso come le gocce.ansicrone metafore della mia anima,del mio errare e della tua percezione.che a volte mi sfiorala nuca .ladyambra