sabato 27 novembre 2010

Dedicata a Bernardo… Sono passati 6 anni, ma è ancora, e sempre vivo in me il ricordo di quel 30 novembre….



Dedicata a Bernardo fanelli


Sono passati 6 anni, ma è ancora, e sempre vivo in me il ricordo di quel 30 novembre…..

Ci salutiamo fugacemente incontrandoci per strada, i nostri orari di lavoro talvolta ci impongono delle distanze.

Tu cavalchi la Tua possente moto, mi fermi, scendi e mi vieni incontro…
Quanto sei affascinante, più ti guardo più somigli a quel famoso attore!!...

Io, donna con l’animo puro, semplice, ma al tempo stesso complicata, vengo verso di Te…

Parliamo un po’..
Poi mi chiedi di abbracciarti..
Forte…più forte…quasi come se…il tuo essere perspicace e sensibile, avvertisse qualcosa a me ignoto..

Mi abbracci ancora forte…quasi a soffocarmi…mi chiedi un bacio e mi dici che mi ami….
Io ti dico “Ma cos’hai oggi?” non mi rispondi e continui a tenermi stretta a Te…

Troppe ore ci separano da quando ci andremo a riabbracciare..il lavoro talvolta ci tiene lontani…

E’ martedì… L’ultimo giorno di Novembre… Pioggia, freddo…

Inquietudine nella mia mente… Agitazione nel mio corpo…

Mi assale la paura!.. ho strane sensazioni, e….infine la certezza!!!

Una telefonata di sera mi comunica che Lui, che Tu, l’uomo della mia vita, il padre dei miei figli…non ci sei più!!..

“Incidente sul lavoro” mi hanno detto!... ma 6 ore dopo, me l’hanno detto!!...

Ecco perché non tornavi a casa!... Ecco perché non rispondevi al telefono!!..

Il mondo mi è crollato addosso!!

Tu…il mio compagno dall’adolescenza, il marito, il padre, l’amico, l’amante, il mio mondo…non c’eri più!!

Strappato violentemente da questa vita terrena, dalla tua famiglia…da me!!

Eppure tu, avevi percepito qualcosa!!!... Se solo avessimo capito cos’era forse adesso saresti ancora qui con me..

Invece….

Io Vedova Bianca (così si definiscono le mogli di coloro che muoiono in incidenti sul lavoro), sono rimasta sola….con i miei….con i nostri figli!!...

Combatto ogni giorno per avere delle risposte, per avere un po’ di giustizia, per scoprire la verità…ma, che schifo la burocrazia!!

Dov’è la giustizia??

Dov’è l’umanità??

Viviamo in un mondo che ci impone mille regole, mille obblighi, mille doveri…ma, che non ci tutela, non ci protegge, non ci difende, e soprattutto non ci dà giustizia!!

Ma io continuerò a lottare, giorno dopo giorno, anno dopo anno, con tutte le mie forze, fino alla fine dei miei giorni, e combatterò anche per tutte quelle donne che come me, senza sapere come, hanno perso un marito e con Lui la voglia di vivere!!

Lotterò per Te…per la giustizia e la verità, ma anche per tutti coloro che lavorano senza protezioni, senza la giusta responsabilità dei datori di lavoro, senza la giusta sicurezza…

Lo so…non ti potrò più riavere Amore mio…ma continuerò a lottare finchè giustizia non sarà fatta, finchè la Tua anima non vivrà in pace, e finchè il mio cuore non se ne farà una ragione!!

Sono passati 6 anni da quel giorno, e tu Bernardo dimori sempre e ancora nella mia mente e nel mio cuore, nonostante quest’ultimo si sia un po’ spento quel giorno, insieme al Tuo..

Non avevo più stimoli…finchè a distanza di anni, il buon Dio mi ha fatto un regalo…
Mi ha donato un nipotino, un piccolo “angelo” che porta il Tuo nome…e io in lui, rivedo Te mio amore…ogni giorno della mia vita!

Ti amerò finchè i miei occhi vedranno la luce…
La stessa luce che un giorno mi ricongiungerà a Te!



A Bernardo con tutto il mio amore…Alina zampetti lady ambra nome d'arte.…



Nessun commento:

Posta un commento