lunedì 30 marzo 2009

gli occhi del mio tempo non hanno occhi.che per te.il giorno viola la tua voce nelle segrete della notte .la luce mi irradia senz'ordine ,ed esterefatta mi accorgo di te,in ogni angolo del mio fare.due alberi dalla mia finestra protendono i rami e si sfiorano .come io sfioro te .mentre la notte ci divide.io vi sfioro senza tempo.

grazie perchè...

vasco rossi il mondo che vorrei

le nuvole hanno preso luna,scomparsa .con l'ultimo azzurro del giorno,l'incostanza del tempo.,da spazio alla mia poesia ,friabile suono di ogni melodia.

L'amore

mercoledì 25 marzo 2009

solo la notte mi appartiene e tu nevioli il mistero e le falde buie.per capirti nella procellosa quiete ,da lo spazio alle mie mani ,che ti sfiorano nelle distanze annullate.l'amore mi trascina senza treno,non posso prendere la tua anima.devo lasciarti libero ,lontano dai miei sguardi,dal mio amore .di te solo i vuoi sussurri ,la voce del mio ingaggio,il silenzioso trasporto ,nelle mie notti ,l'invisibile filo che mi rapisce .tra le tue mani ,il capo.ti amo ma ti lascio libero.e ,se sono fortunata,sarò libera anchio.

lunedì 23 marzo 2009

quello che volevo..

berny

non ho altro che te.sul bordo delle mie mani ,il tuo primo verso.i tuo occhi che m'irradiano le giornate,il tuo sorriso che forma la mia gioia.materializzato nel mio pensiero ,e forma la tua immagine soave .trova il ricevente nel mio limbo con il tuo dolce nome .berny.

la forza mia i miei amori che sono in cielo.mio padre,mia madre .mio figlio.mio marito

ed intando il giorno .sul punto di non ritorno ,la luce,a diradare anfratti ,e riscoprirvi .perfetti,nel mio mattino ,nella la mia vita,voi,la mia forza ,aleggiate ,ed il resto e solo sincronia.

domenica 22 marzo 2009

ho sciolto i miei capelli li ho lasciati in libertà,la mia voce potrebbe avvolgerti come la notte.potrei stringere la tua testa sul mio petto .nella dolce solitudine ,non ti guarderei in viso.leggerei i tuoi pensieri nei tuoi occhi verdi .io entro dagli occhi e non nelle orecchie.oasi,labirinti ,incrocio nei miei occhi e ripenso alla dolcezza a quanto sarà stata vera ,e se un giorno potrò incontrare la tua anima .guardami ,dal ricordo di noi si distilla in noi un isola d'incanto .se non ci fosse la tua essenza,il sole si spegnerebbe .ti stringerò per dirti .i sogni son belli come il tuo volto,lontani come i tuoi occhi.

Con Te Partirò - Andrea Bocelli e Sarah Brightman

vederti voltare per poi incamminarti nell'ignoto mi spaventa complice della tua fuga dalla verità.vederti scomparire mi lascia indifferente .si scuote il vento selvaggio che anima e muove i miei capelli toccati dalla brezza fino a sentire la tua voce che grida un altro nome -e cosi ritrovo il lungo percorso dietro le mie spalle.

martedì 17 marzo 2009


il tuo suono ,sullo spartito del giorno.aleggia nell'aria la tua melodia.come tu sei probabilmente!se mi dicono gli occhi,guardandoti che sei vero.come disegnate le pose del tuo sguardo che sfida l'orizzonte,le tue parole e delle carezze del tuo sfiorarmi ,ciondola senza meta.da qua non si evince la fine,la traccia del mio volo ,il viaggio dei miei bagliori ,il legame tra me e te e il riflesso tra noi e l'infinito battito.inalarti nel mio tempo che ha prodotto il tuo tempo.

scrivimi

qualunque cosa io possa scrivere ,la possibile evanescenza nel chiaro del giorno,scritta sull'iride ,chiusi occhi .scomparsa .ti cerco .al tatto ,e ti percepisco mentre la notte non lacrima più,sul tetto della città la luna luminosa ed il mio sogno.di te.sono quà le orme umide del giorno,incerto,nel creptio dei passi ,dolorosa percezione.le lacrime del mondo.scrivo.

Occhi -

sono i tuoi occhi un equivoco ,il dondolio del mio sangue ,dolcissimi.se vuoi posarmeli sugli occhi .toccano l'anima .sono l'altra parte di una felicità nascosta ad altre.che sente l'eterno della terra ,ed il calore delle pupille sfiorano il codice delle ore,genuglesse agli spiriti del sole.ho le prove del loro ritorno tra le mie partenze.sono i tuoi occhi.

Poesia

domenica 15 marzo 2009

Tina Turner - Simply The Best

vorrei il tuo viso per carezzarlo nei miei domani,se mi vuoi.ti vorrei con me uomo fragile e forte,compagno di gioie e dolori.se tu fossi vicino a me.nulla potrebbe mai più farti scendere una lacrima se non per amore.vorrei guardare a lungo le nostre direzioni distanziate dalla fobia di un altro temporale .vorrei scoprire una stella mai vista da nessuno .per dargli il tuo nome .cosi per sempre chi pronuncerà quel nome ,parlerà d'amore.

dormi,amore.

dormi,mio dolce angelo.dormi .anche il salice piange come la tua donna,stanca,pazza,mentre due nuvole si raggiungono ,si allacciano per diventare una sola.io ,lui.gioco eterno mascherato appena un sorriso s'intravede nel mio viso.dormi mio angelo ,anche il fiume versa le sue lacrime ,sopra l'acqua che scrorre,ma riposa nell'attesa dell'alba .il sole,tramontato la sera,si prepara a ripercorrere la sera,la mia follia,la mia rabbia di averti perso per colpa di altri .destino dicono ,il fato.falso,tutto .dormi,e lascia che le stelle mi siano amiche nel mio silenzio azzurro della notte,rivedrò nel sonno o sul muro della mia stanza la tua immagine e il pozzo profondo del dolore,nel quale accoglie le mie lacrime .dormi.

il nostro romanzo (1967)

in questo giorno di novembre sono arrivata ad ascoltar la sera .se dovessi fermarmi un momento a sostare sul nostro tempo ,sul tuo meraviglioso sorriso,ti inviterei ad ascoltar le onde del mare .le foglie d'autunno che cadono sono le mie lacrime .e a volte muovendomi negli spazi senza luogo e senza tempo ,ti ritrovo nel nostro romanzo ,parte del mio vivere.vita vissuta con te.un giorno amore scriverò di te.

Stringimi le mani

se fossi la notte proteggerei il tuo sonno,se fossi il giorno proteggerei la tua vita.nel buio intanto cupo il tempo ,il giorno taglia i giorni e lo squarcio della lancia mi trapassa e mi interseca e la proiezione ti ritrova.mio.

giovedì 12 marzo 2009

La canzone dei vecchi amanti

ho materializzato la tua voce ,nel corso del pomeriggio .ha serpeggiato tra i banchi,curiosando nei miei pensieri ,rovistato il mio pensiero,dato vita alla tua immagine,ai nostri anni.

Insieme a te non ci sto più

solca la goccia del mio tempo,il tuo silenzioso attraversarmi .dal giorno ,il bisbiglio di fondali lontani ,e la percezione della tua estensione modulata.motile,il giorno ,va incontro alle gocce del mio dolore .le mie parole muovono verso te motile desio.

l'amore ci ha cambiato la vita

frasi d'amore per te mio angelo

mercoledì 11 marzo 2009

lunedì 9 marzo 2009

emozione:il privilegio della tua voce e le pause tra le tue parole,i silenzi .dei tuoi occhi ,il suono .del nostro percepirci.emozione.l'alone della luna a volte trapassa le nuvole,ovattatamente accarezza i vetri delle mie finestre e scompare ,capolino dietro una nuvola ,ma..ti ha già disseminato nella mia stanza ,e fra le lenzuola.

amore io ci sarò

Frasi da dedicare

Video da dedicare ad una persona veramente speciale

quante volte ,a lungo spia del silenzio-ho atteso due parole,una voce.già note.le conoscevo si ,ma tu, eri l'amore .perchè io maldestra ero tutta intenta a dire a me stessa ciò che volevo.ciò che tu mi hai dato lo percepisco solo ora.si,il tuo ricordo,è materia.

Volevo dirti che ti amo

tutte le immagini che hanno attraversato il mio iride non hanno lasciato traccia .la tua del mio iride ha i raggi e le luci .bruciano i grani del giorno,fugaci ore e stagnanti atmosfere .e nella fatua fiamma .la tua,reale.

qnd finisce un amore

domenica 8 marzo 2009

टूटते ले फोटो ले poesie

tutte le foto le poesie sono di proprietà di ladyambra.
se chiudo gli occhi,le tue mani ancora mi sfiorano..e dirigono la mia sinfonia.e se le tue labbra avessero la parola,i tuoi gesti un codice,la tua ombra un anima ,io vorrei essere l'enzima,delle lacrime il solco,delle tue parole il suono.

Non Voglio Mica la Luna

Con gli occhi di un bambino

Gianni Nazzaro - Il Cuore Di Un Poeta (1973)*

TI SCATTERO' UNA FOTO

sono piena di te delle tue emozioni,del tuo respiro.non ho lasciato il mio racconto a metà .mi sono fatta conoscere .eccoti calda sensazione poterti chiamare .emozione !

non ti dimenticherò mai ladyambra

ti scrivo mentre aspetto senza nostalgia la voce del mio silenzio .il tempo passa consapevole che sei la mia vita.non dura mai una sera .ti scrivo senza nascondere le mie vergogne nel baule dorato che immagino.ti scrivo io che viaggio ,viaggio senza sfiorarti .io che scrollo le spalle e mi inalzo in volo.io che sono sempre qui anche se non ti accorgi di questo mio,essere contro il muro .per la tua rabbia ,la tua tristezza ,per il peso di un dolore .per questo sono dentro di te ,perchè il tuo pensiero sia il mio ,più leggero delle mie rime,piu' trasparente dei miei occhi .ti scrivo perchè non ho saputo dirti.ti amo prima che diventassimo nemici .mentre il mistero ci avvolge.

cuore

A NOVEMBRE

la notte le tue parole ,le stesse che di giorno ti invio.muso d'eterno. nella sera ,le gocce del tempo .sfiorite stille di baci sul crepuscolo .e nella curva del mio sogno tu,poggi le tue labbra.

giovedì 5 marzo 2009

- domani è un altro giorno (1

muovo ,dalla poca luce dei lampioni il fosco delle tenebre.le mie genuflesse volute,.sui miei passi ,ti ritrovano ,opera incompiuta perfezione ,tra sogno e reale .

mercoledì 4 marzo 2009

Gocce Di Memoria

il vento ha le tue silenti parole.senza freni sulle fronde.impazzite .il tuo impeto senza freni sul mio immaginarti.dove sei?il tempo copre le tue traccie.nelle mie notti.il tu riflesso.

La rondine

piove ,acque silenziose ,in libera caduta,gocce vaghe,senza bersaglio,colonne discontinue e liquide,lacrime senza guance,dagli occhi del mio universo.

IL MIO DOMANI da sola

lunedì 2 marzo 2009

chi mi accompagnerà nella metamorfosi ,chi chiamerà il mio nome delle ore sfocia nel tramonto,con questa luce ,non riesco a riconoscere le sue ciglia in una foresta d'occhi.lo specchio di una lenta nostalgia cosi lenta può mutare i contorni delle mie ombre .le traiettorie delle gocce delle mie lacrime son tutte scritte ,nel libro del mio destino.anche il tuo.piove sulle rime non si dissolvono nei rivoli infiniti ma si poggiano ,sulle onde di mari infiniti.dallo spazio lasciato sul mio foglio di questa poesia,io entro e tu.sei,i colori del mondo.

ladyambra

domenica 1 marzo 2009

colpo di fulmine

anche questa notte passerà.questa solitudine fatta di tacchi picchi di dolore e il cuore trema dolce inquieto come un piccione.c' è la nebbia che mi cancella.nasce forse.da questa terrazza di desolazione.in braccio mi sporgo alle ore che ciclettano il tempo.scrivo lettere all'amore .non sono mai stata tanto attaccata alla vita,a una bocca digrignata al plenilunio con la congestione delle tue mani prenetrate nel mio silenzio.

Indimenticabile

- Ovunque sei

silenzio.fa piaga nel cuore la somma del dolore mentre ti ritrovo sul dondolo dei miei occhi.sospinta d'inerzia e velato di fascini.sostengo i vuoi occhi .le mani e il cuore ,ad arginare la china.vivo arrampicandomi sulla sera malata di universo,sogni e soffro di non saperla accendere nella mia poesia.musica.