martedì 31 marzo 2009
lunedì 30 marzo 2009
vasco rossi il mondo che vorrei
le nuvole hanno preso luna,scomparsa .con l'ultimo azzurro del giorno,l'incostanza del tempo.,da spazio alla mia poesia ,friabile suono di ogni melodia.
mercoledì 25 marzo 2009
lunedì 23 marzo 2009
berny
la forza mia i miei amori che sono in cielo.mio padre,mia madre .mio figlio.mio marito
ed intando il giorno .sul punto di non ritorno ,la luce,a diradare anfratti ,e riscoprirvi .perfetti,nel mio mattino ,nella la mia vita,voi,la mia forza ,aleggiate ,ed il resto e solo sincronia.
domenica 22 marzo 2009
giovedì 19 marzo 2009
squallore orribile da vedere e da immaginare .
immedesimarsi nelle famiglie si dovrebbe .immaginate solo un istante .oltre la morte ,la beffa per la famiglia.?
mercoledì 18 marzo 2009
martedì 17 marzo 2009
il tuo suono ,sullo spartito del giorno.aleggia nell'aria la tua melodia.come tu sei probabilmente!se mi dicono gli occhi,guardandoti che sei vero.come disegnate le pose del tuo sguardo che sfida l'orizzonte,le tue parole e delle carezze del tuo sfiorarmi ,ciondola senza meta.da qua non si evince la fine,la traccia del mio volo ,il viaggio dei miei bagliori ,il legame tra me e te e il riflesso tra noi e l'infinito battito.inalarti nel mio tempo che ha prodotto il tuo tempo.
scrivimi
qualunque cosa io possa scrivere ,la possibile evanescenza nel chiaro del giorno,scritta sull'iride ,chiusi occhi .scomparsa .ti cerco .al tatto ,e ti percepisco mentre la notte non lacrima più,sul tetto della città la luna luminosa ed il mio sogno.di te.sono quà le orme umide del giorno,incerto,nel creptio dei passi ,dolorosa percezione.le lacrime del mondo.scrivo.
Occhi -
sono i tuoi occhi un equivoco ,il dondolio del mio sangue ,dolcissimi.se vuoi posarmeli sugli occhi .toccano l'anima .sono l'altra parte di una felicità nascosta ad altre.che sente l'eterno della terra ,ed il calore delle pupille sfiorano il codice delle ore,genuglesse agli spiriti del sole.ho le prove del loro ritorno tra le mie partenze.sono i tuoi occhi.
domenica 15 marzo 2009
dormi,amore.
dormi,mio dolce angelo.dormi .anche il salice piange come la tua donna,stanca,pazza,mentre due nuvole si raggiungono ,si allacciano per diventare una sola.io ,lui.gioco eterno mascherato appena un sorriso s'intravede nel mio viso.dormi mio angelo ,anche il fiume versa le sue lacrime ,sopra l'acqua che scrorre,ma riposa nell'attesa dell'alba .il sole,tramontato la sera,si prepara a ripercorrere la sera,la mia follia,la mia rabbia di averti perso per colpa di altri .destino dicono ,il fato.falso,tutto .dormi,e lascia che le stelle mi siano amiche nel mio silenzio azzurro della notte,rivedrò nel sonno o sul muro della mia stanza la tua immagine e il pozzo profondo del dolore,nel quale accoglie le mie lacrime .dormi.
il nostro romanzo (1967)
in questo giorno di novembre sono arrivata ad ascoltar la sera .se dovessi fermarmi un momento a sostare sul nostro tempo ,sul tuo meraviglioso sorriso,ti inviterei ad ascoltar le onde del mare .le foglie d'autunno che cadono sono le mie lacrime .e a volte muovendomi negli spazi senza luogo e senza tempo ,ti ritrovo nel nostro romanzo ,parte del mio vivere.vita vissuta con te.un giorno amore scriverò di te.
Stringimi le mani
se fossi la notte proteggerei il tuo sonno,se fossi il giorno proteggerei la tua vita.nel buio intanto cupo il tempo ,il giorno taglia i giorni e lo squarcio della lancia mi trapassa e mi interseca e la proiezione ti ritrova.mio.
venerdì 13 marzo 2009
इल मियो मग्निफिको निपोतिनो bernardo
giovedì 12 marzo 2009
La canzone dei vecchi amanti
ho materializzato la tua voce ,nel corso del pomeriggio .ha serpeggiato tra i banchi,curiosando nei miei pensieri ,rovistato il mio pensiero,dato vita alla tua immagine,ai nostri anni.
mercoledì 11 marzo 2009
dedicato a te
si se non lo grido al cielo,non lo saprai mai.il fluido del tempo immobile dove il tuo profilo scomparso penetra le distanze .annullando ogni spazio.ti amo.mi mancherai sempre amore mio.tu sei la mia sostanza.il mio universo.
lunedì 9 marzo 2009
Volevo dirti che ti amo
tutte le immagini che hanno attraversato il mio iride non hanno lasciato traccia .la tua del mio iride ha i raggi e le luci .bruciano i grani del giorno,fugaci ore e stagnanti atmosfere .e nella fatua fiamma .la tua,reale.
domenica 8 marzo 2009
TI SCATTERO' UNA FOTO
sono piena di te delle tue emozioni,del tuo respiro.non ho lasciato il mio racconto a metà .mi sono fatta conoscere .eccoti calda sensazione poterti chiamare .emozione !
A NOVEMBRE
la notte le tue parole ,le stesse che di giorno ti invio.muso d'eterno. nella sera ,le gocce del tempo .sfiorite stille di baci sul crepuscolo .e nella curva del mio sogno tu,poggi le tue labbra.
sabato 7 marzo 2009
venerdì 6 marzo 2009
giovedì 5 marzo 2009
- domani è un altro giorno (1
muovo ,dalla poca luce dei lampioni il fosco delle tenebre.le mie genuflesse volute,.sui miei passi ,ti ritrovano ,opera incompiuta perfezione ,tra sogno e reale .
mercoledì 4 marzo 2009
Gocce Di Memoria
il vento ha le tue silenti parole.senza freni sulle fronde.impazzite .il tuo impeto senza freni sul mio immaginarti.dove sei?il tempo copre le tue traccie.nelle mie notti.il tu riflesso.
La rondine
piove ,acque silenziose ,in libera caduta,gocce vaghe,senza bersaglio,colonne discontinue e liquide,lacrime senza guance,dagli occhi del mio universo.
lunedì 2 marzo 2009
domenica 1 marzo 2009
colpo di fulmine
anche questa notte passerà.questa solitudine fatta di tacchi picchi di dolore e il cuore trema dolce inquieto come un piccione.c' è la nebbia che mi cancella.nasce forse.da questa terrazza di desolazione.in braccio mi sporgo alle ore che ciclettano il tempo.scrivo lettere all'amore .non sono mai stata tanto attaccata alla vita,a una bocca digrignata al plenilunio con la congestione delle tue mani prenetrate nel mio silenzio.
- Ovunque sei
silenzio.fa piaga nel cuore la somma del dolore mentre ti ritrovo sul dondolo dei miei occhi.sospinta d'inerzia e velato di fascini.sostengo i vuoi occhi .le mani e il cuore ,ad arginare la china.vivo arrampicandomi sulla sera malata di universo,sogni e soffro di non saperla accendere nella mia poesia.musica.